Area riservata

Indirizzi

Erar Srl
Via Puglia,14
20900 Monza (MB)
tel 039.21.48.300 - fax 039.21.49.009
mail certificata info@pec.erar.it
informazioni commerciali

supporto tecnico


Un prodotto esclusivo per il mondo bus BREDAMENARINI-IRISBUS-CACCIAMALI

 

 

 

 

 

 

L’azienda

La KNOTT S.p.A. nasce nel 1982 come consociata in Italia della KNOTT GmbH, azienda leader nella progettazione e costruzione di sistemi frenanti, già attiva nel nostro Paese con una propria rappresentanza dal 1976.

Dalle crescenti necessità dell'ormai consolidato parco clienti, prende vita l'attività di assemblaggio del prodotto fino ad ora commercializzato. Sotto la supervisione della casa madre tedesca, presente sul mercato da oltre 50 anni, sono sviluppati ed applicati concetti innovativi in ambito di tecnologia e progettazione, originando così un processo di investimento che troverà il suo inizio nella realizzazione della sede produttiva di Pianoro (BO).

Qui viene organizzato un nuovo e flessibile reparto per la produzione dei freni, suddiviso tra settore di lavorazione con macchine a controllo numerico e zona di assemblaggio, dove le attrezzature di progettazione e realizzazione interna garantiscono l'autocontrollo del processo costruttivo.

Nel 1988, ad integrazione del prodotto già esistente, è avviata con successo la produzione dei cavi flessibili tipo "Bowden", la quale fornirà un notevole contributo all'ampliamento delle vendite.

L'aumento del giro di affari, determinato soprattutto dall'acquisizione di importanti clienti esteri, spinge l'azienda a far fronte alle continue richieste del mercato: nuove e ricercate tecnologie vengono adottate per migliorare le fasi produttive, nell'ottica costante della soddisfazione del cliente e della ricerca della qualità totale.

Nel 1999 la KNOTT S.p.A. sottopone al prestigioso ente TÜV BAYERN l'organizzazione del proprio sistema qualità che, analizzato secondo le nuove norme ISO 9001, risulta idoneo al conseguimento della relativa certificazione.